Calzare stile e comodità è un sogno comune a tutte le donne appassionate di accessori. A trasformarlo in realtà sono le zeppe eleganti: chic, confortevoli e stabili, questo modello di scarpe permette di slanciare la figura, senza rinunciare al comfort. 

Protagoniste della scarpiera estiva, sono immancabili per affrontare la bella stagione al passo dello stile. Molto versatili, gli outfit creati con le zeppe estive sono sempre una scelta vincente. Ecco quali tipologie esistono e quali scegliere per l’estate 2023.

Zeppe estive: le diverse tipologie in cui lo stile incontra il comfort

Must-have da anni nelle scarpiere più affascinanti, con l’arrivo dell’estate è tempo di tirare fuori le nostre zeppe estive. Se non le abbiamo dobbiamo correre ai ripari facendo subito rifornimento per non farci sfuggire questo modello così cool. 

In fatto di tipologie di zeppe c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Un must-have sono le zeppe in corda, dall’eleganza essenziale. Proposte sia con i lacci che con il cinturino alla caviglia, sono declinate in molteplici altezze. Modello comodo e chic, è capace di conquistare persino il cuore di principesse e regine: Kate Middleton e Letizia di Spagna le indossano puntualmente ogni estate.

Ci sono poi i modelli eleganti dotati di zeppa in pelle, perfetti per regalarsi qualche centimetro in più durante le sere d’estate. Molto chic, sono la perfetta soluzione per chi vuole essere raffinata restando comoda. 

Altra possibilità sono le zeppe in sughero, dal forte impatto visivo, capaci di donare carattere anche all’outfit più semplice. Ci sono poi i sandali con la zeppa perfetti sia con un vestitino che per le occasioni più formali, magari indossati con un pantalone a zampa d’elefante per uno stile boho-chic. Un abbinamento molto trendy le vede in combo con gli abiti maxi, sfinando molto la figura.

Per quanto riguarda l’altezza della zeppa, l’ideale è puntare sui modelli intorno agli 8 centimetri che ci daranno stabilità, facendo al contempo sembrare più slanciate. 

Ma come indossare le zeppe? Coloro che hanno un fisico petite dovranno puntare su modelli dai colori neutri, che allungano otticamente la gamba, chi invece è molto alta può osare anche con modelli colorati. In generale sono perfette con abiti di ogni tipo e anche con i pantaloni, essendo la versatilità uno dei loro punti di forza.

Zeppe estive: i modelli in cui qualità, stile e comfort si fondono 

Se si è alla ricerca di un nuovo paio di zeppe estive è importante puntare su prodotti realizzati con materiali di qualità, garanzia di stile e comfort per il nostro piede nonché di durabilità.

Tra la rosa delle possibilità, spicca il sandalo in pelle bianca firmato dal marchio Hazy, con chiusura a T, dotato di zeppa rivestita in legno e inserti in metallo con cui creare look rock-chic.

Per chi cerca un modello elegante è perfetto il sandalo in pelle nera di Pollini, impreziosito da una raffinata fascia intrecciata sul davanti. 

Se si desidera qualcosa di colorato, sempre di Pollini è imperdibile il sandalo con zeppa specchio, realizzato in pelle verde acqua e arricchito da una doppia fascia incrociata.

Affidati a Daniele Giovani per scegliere la scarpa con zeppa che fa per te: nella sua boutique di Milano o nel suo shop online potrai trovare modelli di altissima qualità, pregiati ed eleganti.